La nostra storia

spa-frassinetto-la-mason-d-la-sfissi-vista-interna-centro-benessere-scala

L’ idea di realizzare la Spa

nasce una sera qualunque, a tavola, fra due fratelli che hanno voglia di mettersi in gioco, una scommessa; la possibilità di sistemare una baita dei nonni materni, dove da bambini si giocava e si passava la maggior parte delle giornate, al pascolo, aiutando i nonni nei lavori e correndo su e giù per i verdi prati.

Il progetto prende forma, nostro papà e la nostra famiglia ci sostengono in prima persona; questo tipo di intervento è il nostro pane quotidiano, è un mestiere che si tramanda da due generazioni nella nostra famiglia e allora, pronti via!

Nell’ aprile del 2015 cominciano i lavori, è un restauro conservativo volto a preservare quanto più lo stile montano, pietra e legno prevalgono su tutto e, dopo molti weekend di duro lavoro, nel giugno 2022, precisamente il 18, dopo aver posticipato l’ apertura per la pandemia, inaugurazione della Spa “La Mason d’la Sfissi”, letteralmente tradotto “La Casa dello Sfizio”.

Come mai la scelta di realizzare una Spa?

Per implementare un servizio che nel circondario non c’è, creare un’attrazione turistica di nicchia, un ambiente intimo e curato in ogni dettaglio in cui si ha un totale distaccamento dal mondo reale.

La natura e l’ ambiente circostante completano il nostro progetto; la posizione della spa è molto panoramica, un affaccio sulla valle sottostante dove poter ammirare ed abbandonare per qualche istante la frenesia della città.

spa-frassinetto-la-mason-d-la-sfissi-interno-spa